Mascherine per bambini: protezione e comodità
Indice degli argomenti trattati
I vantaggi di indossare le mascherine per i più piccoli
Per i nostri bimbi è importante predisporre una difesa adeguata agli agenti patogeni esterni, sia virali sia batterici, e in alcuni casi anche ai pollini che in primavera possono causare allergie.
Questi motivi, fanno delle mascherine per bambini una soluzione ottimale e comoda, che anche bimbi e ragazzi possono indossare durante la giornata o nelle situazioni in cui è richiesta maggiore protezione contro agenti virali e patogeni.
Chi cerca in vendita le mascherine per i piccoli idrorepellenti, lo fa per proteggere il loro naso e la bocca dall’entrata di goccioline e vapore acqueo nel sistema respiratorio. Dato lo stile di vita dei bambini, sempre in movimento, è meglio pensare a dei modelli facili da indossare ma sopratutto lavabili e riutilizzabili.
Le mascherine, infatti, possono sporcarsi facilmente, raccogliere il sudore o la polvere quando i bambini giocano o corrono – non essendo attenti come gli adulti, un modello di protezione lavabile sembra fondamentale.
Tre strati di protezione per le mascherine junior
La praticità di questi dispositivi facciali non esclude la sicurezza, anzi. Le mascherine sartoriali per bambini sono pensate sempre con 3 strati di protezione:
- il cotone come fibra naturale per la parte interna, che non irrita la pelle dei bimbi
- il materiale TNT, che trattiene le polveri e gli agenti esterni patogeni (batteri, virus, polline)
- nylon per trattenere l’umidità.
Il tessuto naturale e anallergico aiuta i bambini a sopportare bene le mascherine, mentre la forma comoda da indossare e i tessuti traspiranti favoriscono la respirazione scorrevole, e non crea problemi di insofferenza ai piccoli.
Le mascherine per bambini possono essere lavate a mano a 60 °C. Possono essere messe per circa 15 minuti in una bacinella con acqua calda e detergente igienizzante come candeggina, alcool o cloro. È importante in ogni caso non stirarle, dato che il tessuto si danneggia.
Dove trovi le mascherine per bambini
Sul sito Petti Home, una casa di produzione artigianale di tessuti, biancheria e arredo casa che mette a disposizione in questo momento una linea di mascherine sartoriali per i più piccoli, in cotone lavabile, per la protezione dai virus e dagli agenti esterni.
Sono disponibili sul sito di Petti Artigiani Italiani, anche modelli di mascherine per bambini con disegni fantasiosi che li aiutano ad indossarle con piacere: simpatici ricami tra sorrisi, linguacce birichine, colori della bandiera italiana…. tante idee per la protezione di bimbi e ragazzi!