Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone

Quali sono i mieli più cercati su internet in Italia?

La vasta gamma di mieli presenti in Italia consente di gustare sapori e caratteristiche di un territorio variegato e la professionalità degli apicoltori che hanno sviluppato tecniche raffinate ed impegnative, che hanno consentito alla nazione di possedere su un patrimonio di mieli unico al mondo.

Oltre ad una ampia selezione di millefiori, il nostro Paese può contare su oltre trenta monoflora classificati, ma ve ne sono alcuni che sono in assoluto i più cercati su internet. Ecco quali sono e le loro proprietà.

Miele millefiori – Miele dalle incredibili proprietà antiossidanti, è ricco di minerali ed è ideale per chi deve energizzare e depurare l’organismo. Le sue proprietà stimolanti e regolatrici assicurano grandi benefici al metabolismo.

Miele di melata – Ha proprietà antibiotiche, è ricco di ferro ed è anche un ottimo integratore naturale di sali minerali e oligominerali. Per il suo basso indice glicemico è più indicato per i diabetici e per le persone che seguono diete dimagranti.

Miele di sulla –La presenza di sali minerali e oligoelementi come zinco, ferro, rame, magnesio e manganese ne fa un alimento dalle proprietà energizzanti naturali. Inoltre, ha elevate proprietà nutrienti date dal contenuto di vitamine A, B e C.

Miele di acacia – Ideale per rifornire il sistema nervoso di nuove energie grazie alle sue proprietà energizzanti naturali, è anche altamente digeribile. Le proprietà nutritive, assicurate dalla presenza di proteine, vitamine, sali minerali e amminoacidi, lo rendono anche un valido ricostituente.

Miele di castagno – Ottima fonte di proteine, vitamine B e C e di sali minerali, quali manganese, potassio, calcio e ferro, questo miele possiede proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche superiori a quelle dei mieli dal sapore più delicato.

Miele di eucalipto –  Ha particolari proprietà antiossidanti e i flavonoidi aiutano a combattere i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare. Efficaci le sue proprietà nei casi di bronchite e sinusite perché ha potere espettorante e mucolitico.

Miele di arancio – Indiscutibili le sue proprietà cicatrizzanti per le ulcere, antispasmodiche e sedative. Utile contro l’insonnia e l’eccitazione nervosa.

Miele di erica – Possiede proprietà diuretiche e disinfettanti delle vie urinarie ed è ideale per condire le insalate e gli spinaci freschi per aumentarne il potere diuretico.