Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo →

Aukey Cuffie Bluetooth 5

Gli auricolari con Bluetooth integrato sono il massimo della tecnologia smart; oggi, la tecnologia mira a una filosofia spoglia, ovvero offrire il massimo della funzionalità con il minimo intralcio. È il caso di Aukey Cuffie Bluetooth 5, che si presentano con un design minimal eccezionale, 25 ore di tempo di utilizzo, microfoni integrati a prova di sudore. Una ulteriore chicca la dà la compatibilità: Samsung, iPhone e Huawei, i top gamma della telefonia mobile. Il costo è irrisorio per i vantaggi offerti.

Aukey Cuffie Bluetooth 5: vantaggi

Prima di acquistare un auricolare, indubbiamente dobbiamo controllare la qualità del suono. In questo caso, il suono risulta abbastanza nitido: il Bluetooth 5, tuttavia, permette di ricevere in maniera più veloce, se abbiamo una connessione wireless abbastanza stabile. Per quanto riguarda le chiamate, la tecnologia dei microfoni MEMS è una delle migliori attualmente sul mercato.

Aukey Cuffie Bluetooth 5

La riconnessione avviene nell’immediato: nel momento in cui imposteremo la modalità di ricarica nel case, gli auricolari saranno riconnessi una volta estratti al dispositivo di accoppiamento. Presenta anche un comodo touch, che ci permetterà di utilizzare le cuffie in maniera rapida e smart: dalla riproduzione audio alle chiamate con un unico tocco.

Per quanto riguarda la durata della batteria, è un prodotto che non ci lascia insoddisfatti: il totale è di 25 ore di riproduzione, considerando anche che il case di ricarica ne fornisce ben 4. Il case di ricarica è inoltre molto leggero e compatto, da portare sempre con sé in ogni momento.

Come funziona

Il funzionamento è rapido e semplice da capire: ogni auricolare presenta dei piccoli tasti attraverso la quale potremo rispondere alle chiamate, rifiutare le chiamate, passare alla traccia successiva o precedente, riprodurre e mettere in pausa la musica, o semplicemente chiedere assistenza all’assistente vocale.

Il supporto dell’assistente vocale è un ottimo e valido aiuto; potremo dunque ottenere il massimo della funzionalità che ci aspetteremmo dalle cuffie Bluetooth. Nella confezione troveremo gli auricolari wireless e un cavo micro-USB, oltre ai cuscinetti auricolari di 3 dimensioni diverse da adattare secondo le proprie esigenze. Le cuffie della Aukey sono una certezza in fatto di funzionamento: qualità sonora ottima e design minimale.

Opinione

Le cuffie Aukey appartengono alla fascia economica; se questo fa presagire un prodotto scarso, all’utilizzo ci rendiamo invece conto che il prodotto è davvero buono. La qualità del suono in entrata e in uscita non è in alcun modo di bassa qualità.

Inoltre, le cuffie si connettono al device in maniera semplice; nonostante siano molto economiche, anche il design è pulito e moderno. Per quanto riguarda i comandi touch, non presentano scarsa reattività: la funzionalità dunque non è penalizzata.

Un’altra chicca di questo prodotto è l’isolamento acustico: anche con un volume ridotto rispetto al massimo, l’isolamento in ufficio, in aereo o in qualsiasi altro posto abbastanza rumoroso renderà benissimo.

Nel complesso, Aukey Cuffie Bluetooth 5 non lascia minimamente insoddisfatti: la fascia di prezzo economica in questo caso è un’aggiunta a un prodotto che possiamo utilizzare in ogni momento con la massima resa.