Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo →

Candy FCS100N Forno Elettrico

Il Candy FCS100N Forno Elettrico è uno dei prodotti che valuteremo nel caso in cui qualcuno di voi stesse pensando di cambiare il proprio elettrodomestico. Ci sono numerosi forni in commercio, ognuno con caratteristiche molto valide: nello specifico, però, con il Candy, ci troviamo di fronte a un elettrodomestico che punta alla fascia economica: un prezzo super conveniente.

Dalla classe energetica al tipo di forno, indubbiamente uno tra i suoi maggiori vantaggi è il design, ma anche una tecnologia smart, che tuttavia investe sulla semplicità. Vediamo insieme le principali caratteristiche, come funziona e una opinione generale del prodotto.

Candy FCS100N Forno Elettrico: vantaggi

Candy presenta il suo forno elettrico FCS100N come smart: è stato pensato totalmente per chi ama la semplicità. Le sue forme sono totalmente sobrie e minimaliste: c’è il minimo essenziale, ma tutto ciò è pensato in virtù dei materiali utilizzati, ovvero il vetro e l’inox.

Possiamo sin da subito notare che il design è essenziale, e pertanto non faticheremo a includerlo in nessuna cucina. Dalle cucine di stampo rustico fino alle più moderne, il forno FC100N si inserire in ogni contesto. Il nero, dopotutto, va su tutto, e lo sappiamo bene.

Per quanto riguarda la porta interna, è in vetro: un vantaggio enorme, considerando che la temperatura media raggiunta dalla porta è di 55°C, anche nel momento in cui il forno ne raggiunge 200°C. Con la porta interna in vetro, non si avranno neanche tante difficoltà per la pulizia. Grazie infine al design e alla forma delle grigie anti-ribaltamento, non avremo difficoltà a estrarre le nostre pietanze dal forno. Di seguito, le caratteristiche essenziali del Candy FCS100N Forno Elettrico.

  • Classe Energetica: A
  • Tipo di forno: statico
  • Alimentazione: elettrica
  • Dimensioni prodotto: 595 x 595 x 568

Come funziona

Il funzionamento di Candy FCS100N Forno Elettrico è relativamente semplice. Il manuale di istruzioni vi spiegherà passo dopo passo come cominciare a utilizzarlo: è necessario, prima di cucinare, accenderlo per far andare via l’odore della gomma bruciata.

Successivamente, il forno ha un funzionamento base: troveremo il modo di regolare la temperatura e anche il metodo di cottura di accensione del forno. Tra le manopole, tuttavia, non troveremo quella del timer. Un piccolo difetto, ma in ogni caso non va a penalizzare questo prodotto.

Per quanto riguarda la pulizia, i materiali utilizzati sono il vetro e l’inox: di conseguenza, non avremo bisogno di prodotti costosi per mantenerlo pulito e sempre perfettamente funzionante.

Opinione

Una delle più grande pecche del forno è la mancanza del timer. Scalda velocemente, e questo è un punto a suo favore, ma per chi è abituato a impostare il timer, indubbiamente si troverà un po’ male all’inizio. Basta ovviare con l’acquisto di un piccolo timer da cucina o utilizzare semplicemente il cellulare.

Per quanto riguarda gli altri difetti, il forno non è ventilato, e dunque trascorrerà un po’ di tempo prima di capire come cucinare determinate ricette. Senza contare che non presenta un isolamento termico al 100%: le manopole potrebbero surriscaldarsi se alziamo al massimo la temperatura del forno.

Inoltre, è bene seguire attentamente il manuale di istruzioni, soprattutto per quanto riguarda le prime accensioni: potrebbe emanare un cattivo odore di gomma bruciata. Ciò che vi consigliamo è di seguire alla lettera le istruzioni riguardo il primo funzionamento.

Nel complesso, il prodotto è da considerarsi di fascia media: economico, offre il minimo essenziale per avere un forno in casa. Esteticamente, è impeccabile: non presenta rilievi né colori particolarmente forti da avere difficoltà per adattarlo. Il funzionamento sembra stabile e duraturo nel tempo. È rivolto a chi vuole investire in maniera economica, senza rinunciare del tutto alla qualità.

Candy FCS100N Forno Elettrico →