Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo →

Corsair Carbide Serie 275Q Case da Gaming

Chi lavora al PC, sa quanto sia importante investire su alcuni prodotti che ne migliorino le prestazioni. È il caso di Corsair Carbide Serie 275Q Case da Gaming, che si presenta con un design pulito e minimalista, uno dei punti di forza della produzione. Sono presenti due ventole PWM da 12 mm che consentono un flusso di aria molto ampio; lo spazio permette di installare almeno 6 ventole da 12 mm, con i radiatori di raffreddamento a liquido. Approfondiamo i vantaggi e il suo funzionamento.

Corsair Carbide Serie 275Q Case da Gaming: vantaggi

Il Corsair Carbide Serie 275Q Case da Gaming si presenta con materiale fonoassorbente nella parte superiore, che è anche removibile; i pannelli laterali invece hanno il compito di eliminare i suoni che provengono dall’interno del PC. L’Hub per ventole vi darà modo, come abbiamo accennato prima, di connettere fino a 6 ventole PWM grazie a un unico connettore PWM; in questo modo potrete controllare in modo completo la velocità e il rumore delle ventole.

Lo stile del prodotto è assolutamente minimal: semplice, senza fronzoli, ed è per questo motivo che non faticheremo ad accostarlo ai  nostri PC. Un altro grosso vantaggio è dato proprio dai canali di instradamento dei cavi: anche i passacavi sono stati strutturati in modo che non ci sia disordine. È un prodotto pensato dunque per soddisfare le esigenze della moderna clientela tecnologica. Il look è davvero molto elegante: impossibile trovarvi dei difetti.

Come funziona

Le ventole di raffreddamento PWM da 120 mm sono incluse nella confezione; saranno queste a consentire un flusso di aria davvero molto ampio, che permetteranno dunque al sistema di raffreddarsi e di controllarsi. Il sistema di raffreddamento Direct Airflow Path è inoltre una vera e propria chicca: incanalerà il flusso di aria verso i componenti più caldi, che hanno bisogno di manutenzione.

Per chi lo desidera, inoltre, c’è la possibilità di installare dei radiatori ad aria sporgenti; è presente un supporto SSD dietro alla scheda madre. Qui è dove potrete fare i vostri collegamenti e ottenere il massimo della resa. Per quanto riguarda gli HHD, sono presenti sempre due spazi sul retro.

Per quanto riguarda la parte laterale, invece, avrete anche la possibilità di installare una scheda grafica, qualora lo vogliate: ci sono infatti due speciali aperture removibili. Le sue qualità, dunque, sono svariate. È un prodotto che può rendere molto.

Opinione

La Corsair è una delle case di produzione più importanti nel settore tecnologico: sappiamo quanto molto tenga in effetti all’innovazione nel campo dei PC. Da più di 20 anni, ci accompagna con prodotti di grande impatto, elevate prestazioni e design sempre più puliti e minimali. Nel settore delle soluzioni tradizionali di raffreddamento di PC e CPU è indubbiamente una dei leader del campo.

Un piccolo “contro” è dato dal fatto che non è incluso nella confezione il filtro antipolvere superiore. È un accessorio che tuttavia ci sentiamo di consigliare, in quanto la polvere è la prima nemica dei nostri prodotti tecnologici; potrebbe causare problemi sul lungo termine. Vi consigliamo altresì di controllare la versione prima di procedere con l’acquisto.

Il rapporto qualità/prezzo è totalmente soddisfacente. Corsair Carbide Serie 275Q Case è rivolto non solo a chi vuole migliorare le proprie prestazioni sul lavoro, ma anche a chi vorrebbe un PC da gaming a prova di tutto.

Tra i principali vantaggi di questo prodotto troviamo il cablaggio, davvero facile e alla portata di tutti; il case si presenta come ampio e spazioso, senza contare che la sua estetica lo rende un prodotto impeccabile, pulito e semplice. Silenzioso e ben ventilato, fa il suo dovere e ci consente di migliorare le prestazioni del PC.