Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo →

Garmin Vivomove HR Orologio Smart

Avere uno Smartwatch è tra le scelte migliori che si possono fare; la tecnologia ci ha regalato uno dei prodotti più innovativi e comodi da portare. Il Garmin Vivomove HR Orologio Smart si presenta in maniera impeccabile: design semplice, elegante, minimale, disponibile in varie colorazioni per soddisfare tutte le esigenze. È uno Smartwatch analogico a lancette con display touch. La tecnologia Garmin, inoltre, rivela il battito cardiaco; è incluso lo Smart Notifications per visualizzare le notifiche comodamente sul nostro Smartphone. Vediamo i vantaggi e come funziona.

Garmin Vivomove HR Orologio Smart: vantaggi

Il vantaggio più grande di avere un comodo Smartwatch al polso è di poter controllare numerosi parametri. Di solito, è una scelta di acquisto irrinunciabile per chi fa sport, ma non solo. I suoi molteplici utilizzi, infatti, lo rendono utile sotto molti aspetti.

La rilevazione cardio dal polso, il conta passi, la distanza percorsa o le calorie bruciate sono degli utili parametri per chi desidera sapere quanto si muove durante la settimana. Lo Smartwatch infatti segnalerà anche il calcolo dei minuti di intensità settimanali e piani di scale saliti.

Al giorno d’oggi, infatti, viviamo una vita molto frenetica; è altresì vero che ci ritroviamo a trascorrere molte ore di fronte al PC, conducendo una vita sedentaria. Il Garmin Vivomove HR Orologio Smart analizza un aspetto importante: il livello di stress durante il giorno.

Per quanto riguarda la compatibilità, si può controllare il sito del marchio, ma in ogni caso è possibile sfruttarlo con i principali giganti della telefonia mobile, da Samsung ad Apple.

Come funziona

Per quanto riguarda le funzionalità offerte, troviamo Wellness, Fitness e Smart, oltre alla rilevazione cardio dal polso. La funzione Wellness ci permette di conoscere la distanza percorsa, le calorie, il livello di stress e rileva continuamente i nostri passi. Cardio e Wellness sono funzioni attive 24/7.

Per quanto riguarda la funzione Fitness, invece, si attiva quando andiamo in palestra: conta le ripetizioni durante il nostro Workout. La funzione Smart invece ci permette di visualizzare le notifiche del nostro Smartphone semplicemente sul Display, come ogni Smartwatch che si rispetti.

Per quanto riguarda la batteria, ha una autonomia fino a cinque giorni; basterà metterlo in ricarica per ottenere una funzionalità completa. In ogni caso, il funzionamento è facilitato dall’applicazione Garmin Connect Mobile: in questo modo potremo configurare i settaggi, il profilo, le zone cardio e gli obiettivi da raggiungere. Sono presenti anche delle sfide della Community.

Opinione

È un prodotto estremamente semplice da utilizzare, che unisce comodamente design alla moderna tecnologia. Lo Smartwatch è infatti elegante, presenta una forma tradizionale e, contrariamente ai più classici, magari rivolti a chi fa sport, questo prodotto è perfetto per tutti, in quanto può essere abbinato anche a un completo più formale. Inoltre, è davvero leggero: non lo avvertiremo quasi al polso.

Dal punto di vista dell’estetica, è chiaro che ci troviamo di fronte a un ibrido: analogico e digitale, per venire incontro a tutti. Solitamente, gli Smartwatch hanno un carattere più “sportivo”, mentre questo è destinato a una platea di clienti molto più vasta.

È un tracker che nel complesso funziona: per chi vuole monitorare il proprio sonno, livello di stress o migliorare lo stile di vita, con un approccio più moderno allo sport. Le rilevazioni sono abbastanza precise e vi saranno fondamentali per comprendere qualcosa di più sul vostro corpo.

Uno dei consigli fondamentali prima di acquistare questo Smartwatch è di controllare se è compatibile con il proprio smartphone. È infatti essenziale la compatibilità, in quanto altrimenti non avremmo a disposizione la completa funzionalità dl prodotto. Lo schermo è molto reattivo, ma il vero punto di forza di Garmin Vivomove HR Orologio Smart è la batteria: cinque giorni di autonomia sono davvero più che sufficienti.