Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo →

Logitech MX Anywhere 2 Mouse Wireless

Il Logitech MX Anywhere 2 Mouse Wireless è un prodotto completo sotto molti punti di vista. Dotato della Tecnologia Wireless, presenta una doppia connettività e varie funzioni personalizzabili. Il software Logitech Options vi darà la possibilità di accedere e sbloccare tutte le funzioni del dispositivo. La batteria è a lunga durata e il prodotto può essere utilizzato su PC e MacBook. Perfetto per chi lavora da casa o vuole migliorare la propria apparecchiatura da lavoro in ufficio. Parliamo dei vantaggi e di come funziona.

Logitech MX Anywhere 2 Mouse Wireless: vantaggi

Parliamo dei vantaggi della Tecnologia Wireless: è una delle comodità dei nostri tempi, poter rinunciare al cavo connettore. La distanza operativa, secondo il manuale, è di 10 metri. La trasmissione è rapida in ogni caso: non presenta perdite di dati o ritardi, ed è un punto a favore.

Lo scorrimento si presenta veloce: se si desidera una modalità un po’ più lenta, possiamo utilizzare lo scroller in modalità di scorrimento a scatti. Il prodotto è inoltre a doppia connettività, ed è compatibile con Mac, PC o laptop. Potremo sfruttare sia la tecnologia Wireless o il ricevitore Logitech Pico Unifying, che è incluso nel prodotto.

Indubbiamente, un altro dei grossi vantaggi è la batteria. Rispetto ai tempi passati, ridurre i tempi di ricarica e rafforzare la longevità della batteria è il punto cardine di ogni casa di produzione tecnologia. In questo caso, avremo la possibilità di ricaricare il mouse per un solo minuto e ottenere due ore di utilizzo. Una ricarica completa, invece, ha la longevità di due mesi, con un utilizzo giornaliero di circa sei ore.

Come funziona

Per quanto riguarda le funzionalità, abbiamo accennato alla possibilità di implementare delle funzioni personalizzabili. Il software Logitech Options, grazie ai 7 pulsanti, vi permette di sbloccare delle opzioni per personalizzare il vostro mouse. Il software si può scaricare sul sito web del costruttore; si potranno impostare i pulsanti con scelte rapide. È un prodotto ottimo, in quanto funziona su qualsiasi superficie: potremo anche sfruttarlo sui ripiani in vetro.

L’adattatore USB è molto piccolo, come il mouse; funziona senza particolari problemi. Sul fondo possiamo anche trovare un minuscolo interruttore per spegnerlo e risparmiare energia.

Una volta acquistato, all’interno della scatola troverete il Mouse, un ricevitore Logitech Pico Unifying, un cavo micro USB per la ricarica e il manuale di istruzioni per l’utente.

Opinione

In molti oggi lavorano da casa; ciò significa inevitabilmente prestare attenzione ai prodotto che usiamo. Dal PC al mouse o alla tastiera, è bene approfondire i vantaggi e le funzionalità, per lavorare al meglio. Nello specifico, con Logitech MX Anywhere 2 Mouse Wireless ci troviamo di fronte a un prodotto completo, dotato di ogni comodità, e che non è un semplice “mouse”.

Abbiamo visto dai vantaggi e dalle caratteristiche che ci tornerà utile e che potremo lavorare con tranquillità.

La fluidità di Logitech MX Anywhere 2 Mouse Wireless è uno dei punti a favore. Forse, un piccolo “svantaggio” è dato dal fatto che il mouse ha dimensioni ridotte, e dunque l’utilizzo potrebbe essere compromesso in base alla dimensione delle mani. Possiamo dunque a tutti gli effetti considerare il Logitech MX Anywhere 2 Mouse Wireless come un prodotto “ergonomico”.

La possibilità di memorizzare fino a 3 dispositivi è un vantaggio enorme, così come il fatto che il passaggio da un dispositivo all’altro è fluido e senza intoppi. È un prodotto nel complesso davvero buono, a un costo irrisorio considerando che offre molteplici funzionalità. Le varie configurazioni che imposteremo, oltretutto, vengono memorizzate dal mouse in automatico: cambiando dispositivo, cambierà il modo di approcciarsi a seconda delle nostre esigenze.

Logitech MX Anywhere 2 Mouse Wireless →