Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo →

Noctua NA-FC1 Controller per Ventole

Per chi è in cerca di un controller per ventole, è possibile valutare l’acquisto di un Noctua NA-FC1. Il prodotto si presenta altamente flessibile e molto compatto, due caratteristiche essenziali per un controller che fa il suo lavoro. Poter controllare le ventole della scheda madre è indispensabile, soprattutto per chi è abituato a lavorare da casa e ha bisogno di ricavare sempre prestazioni ottimali dal proprio PC. Conosciamo i vantaggi e il funzionamento del prodotto.

Noctua NA-FC1 Controller per Ventole: vantaggi

Un Controller per Ventole offre la possibilità di ridurre in velocità manuale le ventole della scheda madre; per chi desidera ottenere un funzionamento silenzioso, dunque, è il prodotto migliore. Noctua offre anche una modalità non-stop: quest’ultima è una caratteristica molto innovativa, in quanto impedisce alle ventole di arrivare alla velocità inferiore ai 300 rpm. Di conseguenza, si evitano quei fastidiosi errori nel BIOS che causano tanti problemi ai lavoratori da casa.

All’interno della confezione, troverete inoltre un comodissimo cavo splitter a 3 vie: questo vi darà modo di poter controllare fino a 3 ventole in contemporanea. Per questo motivo, è uno dei prodotti della fascia economica medio-bassa che possiamo valutare di acquistare sul mercato.

Come funziona

Il funzionamento della ventola è basato sul manuale e automatico: possiamo dunque programmare la funzione manuale per la riduzione della velocità, oppure preferire il controllo automatico delle ventole della scheda madre. Il controllo velocità di NA-FC1 è dunque nelle mani dell’utente: possiamo scegliere l’opzione migliore in base alle nostre esigenze.

Nel Controller troveremo inoltre un importante spia LED, che ci fornirà in tempo reale informazioni sulle impostazioni. È anche presente un pulsante, che possiamo azionare in qualsiasi momento per innescare la modalità non-stop. Infine, a poter controllare le varie ventole sarà il cavo splitter a 3 vie. Nella confezione, inoltre, troverete anche un cavo sdoppiato PWM/SATA e una prolunga PWM.

Opinione

Il prodotto dell’azienda Noctua indubbiamente è di qualità. Il controller non faticherà a seguire la scheda madre; riceverà sempre il suo segnale PWM. Inoltre, il prodotto è davvero molto piccolo, e questo vi permetterà di nasconderlo perfettamente nel case. Semplice da utilizzare e design minimale: due caratteristiche essenziali al giorno d’oggi per i prodotti tecnologici.

Il dispositivo è innovativo: un prodotto di alto livello, che inoltre aggiunge qualcosa al mercato. Una soluzione che possiamo definire tradizionale: quante volte abbiamo avuto bisogno di controllare il sistema di raffreddamento delle ventole del PC, proprio per impedire possibili danni al BIOS?

All’interno della confezione, troveremo naturalmente il manuale di istruzioni, che grazie ai grafici è perfettamente chiaro. Nel manuale troveremo tutti i suggerimenti utili: dal regolare la velocità delle ventole – l’indicatore LED comunica in modo chiaro – fino alle impostazioni manuale o automatica.

Uno dei pregi naturalmente più grandi del marchio Noctua è che non manca mai di offrire tutti gli accessori di cui la sua clientela potrebbe avere bisogno. Troveremo dunque al suo interno tutto ciò che ci occorre per sfruttare al meglio il prodotto. Nel complesso, dal design alla funzionalità, non c’è nulla di cui lamentarsi e alla fine Noctua NA-FC1 Controller per Ventole fa il suo lavoro in modo più che egregio.

Noctua NA-FC1 →