Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo →

Poltrona Sacco e Interior design

Le cosiddette sedie a sacco, hanno fatto molta strada dal loro debutto nel design dell’arredo interni, avvenuto negli anni Settanta.

Quando si pensa ad una poltrona a sacco, si può pensare al classico pouf per la camera da letto di un adolescente, oppure a morbide poltrone in stile moderno e colorate, così come ai classici “cuscinoni” di ispirazione etno-chic. Insomma, l’immaginario delle poltrone sacco è ampio…

Le poltrone pouf colorate

Sebbene queste sedie in stile lounge siano molto amate dagli adolescenti e dai giovani, ormai le moderne sedie a sacco sono non solo esteticamente gradevoli, ma particolarmente comode e adatte a persone di tutte le età.

Poltrone pouf colorata – Tutte le foto in questa pagina sono gentile concessione di Avalonitalia.com

Se cerchi una seduta comoda e informale, una poltrona a sacco rappresenta una scelta eccellente, ma non tutti i pouf sono uguali, in termini di stile e di materiali.
Per i giovani, come abbiamo detto, e per l’arredo degli esterni sono ideali le poltrone a sacco impermeabili e colorate, quelle che creano subito un design contemporaneo nell’ambiente, soprattutto esterno.

In questo caso, le sedie a sacco sono vendute con tessuto e riempimento impermeabile e resistente ai raggi solari, perfette per piscine, giardini, bar esterni, ambienti di relax per piccoli e adulti.

Sono molto ricercate in primavera ed estate per la vita all’aria aperta, come quelle di Avalon Italia che crea una poltrona sacco particolarmente resistente e in tantissimi colori.

Poltrone sacco che diventano divani e… lettini!

Una sedia a sacco di grandi dimensioni di certo aiuta il comfort, e può diventare addirittura un posto letto, se non un comodo divano in più.

Deve essere acquistata tenendo conto dello stile degli ambienti interni, per armonizzarsi con le camere (come posto letto in più) oppure con il salotto dove sistemare gli ospiti dell’ultimo minuto.

Poltrona sacco che diventa un lettino

Di solito viene scelta una poltrona sacco super soffice e ampia, che magari può ospitare comodamente fino a due persone. Il rivestimento è sempre lavabile, per poi essere riportato alla sua funzione di poltrona con sicurezza igienica massima.

Quindi, avrai un divano, un letto e una poltrona a sacco tutto in uno!
Un’aggiunta davvero versatile al tuo spazio vitale, dato che può essere spostata da una stanza all’altra con facilità anche grazie alla sua leggerezza.

Pouf per il cinema a casa

Una poltrona sacco è comoda, distribuisce uniformemente il peso corporeo quando affondi dentro, per rilassarti e goderti lo spettacolo. Sia nelle versioni singole sia nella dimensioni grandi per due persone, è ottima per le serate in cui si guarda la TV, ma puoi anche rannicchiarti sul pouf per leggere, goderti il caffè la mattina oppure un drink la sera.

Per giocare ai videogiochi o fare un pisolino dopo pranzo. Il design può essere in linea con le tue esigenze di arredo, in tessuto più classico oppure in materiale lucido, ma sicuramente la poltrona a sacco dovrà essere ergonomica.

Nella sua versione più piccola, i pouf o le poltrone sacco sono ideali anche per le camerette, disponibili in vari stili, colori e materiali – anche se ovviamente per i bambini è sempre consigliabile un tessuto impermeabile, con fodere lavabili e sfoderabili tramite zip.

Pouf design

Per i più piccoli o per coloro che amano pouf e cuscini con grafiche di tendenza, nel catalogo Avalon sono presenti anche delle proposte particolari.

Pouf design

Ci sono pouf di grande misura, che possono essere utilizzati nei locali pubblici e nelle sale di attesa, perfetti per creare un ottimo impatto ma anche una seduta accogliente.

Si trovano con fantasie diversificate, righe o disegni di tattoo, grafiche marinare, vivaci e piacevoli per ogni tipo di arredo contemporaneo.

Sono prodotti con materiali che resistono all’acqua e alle abrasioni, e molto leggeri per “fluttuare” una volta all’interno del pouf, morbido ed elastico. Riduce lo stress, rilassa, consente di sdraiarsi con il piacere di essere avvolti dalla bellezza del design.