Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo →

Sonoff Smart Switch Festnight

Il Sonoff è tra i dispositivi tecnologici più utili, in quanto il loro compito è di aiutarci a comandare da remoto delle apparecchiature elettriche che avremo connesso mediante una semplice applicazione. Il Sonoff Smart Switch Festnight → vi permette in particolare di essere connesso ai sistemi operativi Android, IOS, oltre che con Google Home e Alexa. Dalla qualità ai pregi, vedremo nello specifico il suo funzionamento e daremo delle opinioni generali sul prodotto.

Indice degli argomenti trattati

Sonoff Festnight: vantaggi

Quali sono i vantaggi e le caratteristiche principali dell’utilizzo di Sonoff Festnight? Supportato dalla rete Wi-Fi, è presente anche uno Status di Dispositivo in cui potrete, tramite eWeLink sapere sempre tutto a riguardo del vostro dispositivo. Ci troviamo di fronte a una apparecchiatura in grado di spegnere le luci, azionare i portoni o gli irrigatori, le auto elettriche, lo scaldabagno. Dal punto di vista dei timer, Sonoff Festnight vi permette di azionarne almeno 8. Può essere connesso a molteplici dispositivi presenti nella vostra abitazione, così come agli elettrodomestici, permettendovi tramite la programmazione di non dovervi preoccupare di farlo voi. Inoltre, è possibile eseguire tutte queste azioni anche da remoto: il perfetto esempio di una Smart Home Control a cui al giorno d’oggi è impossibile rinunciare.

Come funziona

Il Sonoff si presenta dotato di due ingressi e due uscite – dove andremo a connettere fasi e neutri – e successivamente, mediante l’installazione del programma EWeLink, potremo avere accesso in maniera remota al controllo delle apparecchiature connesse. Ad esempio, potremo accendere, spegnere o programmare un timer per determinate apparecchiature, come la televisione o la radio. Per poter usufruire di Sonoff, avremo bisogno di due fasi: assemblaggio e software. Due semplici passaggi, che non richiedono né molto tempo o tecniche approfondite.

Una volta che avremo assemblato il Sonoff, procederemo alla configurazione nell’App: eWeLink è semplice e intuitiva, si scarica nel nostro cellulare e ci dà accesso a un vero e proprio potenziale tecnologico. Il risultato che otterremo è una casa intelligente – Home Smart – un gioiello per chiunque desideri controllare la propria abitazione mediante la moderna tecnologia.

Un utilizzo molto rapido, considerando che potrete comunicare con il Sonoff mediante i comandi vocali, se deciderete di installare la skill di Alexa, con il comando a distanza o semplicemente utilizzare il pulsante di accensione o spegnimento. Vi diamo un ulteriore consiglio: in fase di associazione mediante l’app, il Sonoff si associa unicamente a reti Wi-Fi a 2,4 GHZ.

Opinione

Il costo di Sonoff Festnight è di appena 7,99 euro. Il costo è davvero irrisorio, considerando che ci sarà di aiuto sotto tanti aspetti. Dal punto di vista qualitativo, il segnale del Sonoff Festnight sembra abbastanza buono: affidabile, in molti ricorrono al suo utilizzo per i portoni blindati o per programmare l’impianto di irrigazione dell’orto.

Rispetto ad altri dispositivi, il Sonoff Festnight si differenzia per un semplice e immediato utilizzo: anche durante la fase di assemblaggio non dovrebbero verificarsi problemi. L’unica nota è che i morsetti sono piccoli: qualora volessimo aggiungere qualche cavo, si potrebbe ricorrere a un dispositivo esterno.

Il prodotto è performante e di solito non si dovrebbero manifestare problemi durante il suo utilizzo; le istruzioni e il manuale sono presenti, esplicativi. Da controllare in fase di assemblaggio anche la chiusura dello sportellino, in quanto per montare le viti avrete bisogno di concentrazione: potrebbero scivolarvi spesso dalle mani, essendo minuscole.

Essendo connesso tramite il Wi-Fi, è consigliabile ricorrere al Sonoff unicamente se si ha davvero una buona connessione. Infatti, può capitare che il software manifesti una Session Expired; a quel punto, dovrete immettere gli accessi per controllare i vostri interruttori. Nel complesso, un prodotto che va provato: a quel prezzo, poi, indubbiamente è un piccolo gioiello tecnologico.

Sonoff Smart Switch Festnight →